Spedizioni e Pagamenti
In questa sezione trovi le informazioni relative ai metodi di pagamento e di spedizione che potrai scegliere su Biosfera.it
Biosfera.it consegna al corriere il tuo ordine in 24/48 ore dalla ricezione, dal lunedì al venerdì (fanno comunque fede le date specificate in fase di check-out). Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono presi in lavorazione dal lunedì successivo. La consegna generalmente avviene entro le 24/48 ore successive alla spedizione.
L’obiettivo di Biosfera.it è quello di aiutarti a fare una spesa consapevole e conveniente nel rapporto qualità prezzo, offrendoti prodotti Sostenibili, da agricoltura Biologica Italiana dov’è possibile, a Filiera Corta, e di piccole aziende artigiane, cercando di limitare più possibile l’impatto della nostra attività sull’ambiente.
Effettuare ordini di grandi dimensioni è più ecologico ed economico che effettuarne di piccoli. Sono necessari meno imballaggi, risorse, gasolio e gomma per la spedizione e di conseguenza, generare un minor impatto ambiente. Il nostro shop offre centinaia di prodotti che coprono tutte le esigenze quotidiane, in modo da permetterti di avere carrelli sufficientemente grandi.
Ecco perché ti chiediamo di effettuare possibilmente ordini che raggiungano almeno la spedizione gratuita.
Con ordini di almeno € 59 il Corriere Espresso è GRATIS.
La spedizione costa € 7,90 per ordini inferiori a € 59.
(Condizioni valide per acquisti effettuati con Carta di Credito/Debito, Satispay, PayPal, Bonifico Sepa, per l’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino).
Spedizioni all’estero
Per ora non è possibile spedire all’estero se non su preventivo accordato con l’azienda.
Spedizioni in Italia*, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
- Tempi di consegna del corriere: 24/72 ore
- Per ordini superiori a € 59: GRATIS *
- Per ordini fino a € 59: € 7.90*
Per le località Speciali o Disagiate come lsole e località di montagna, i tempi di consegna possono essere superiori alle 72 ore.
Pacco tracciato e sicuro: con la conferma d’ordine, che sarà inviata alla tua mail, riceverai il link per controllare dove si trova la tua Spedizione.
NOTA BENE: si consiglia di far spedire il pacco ad un recapito dove, negli orari lavorativi, sia sempre presente qualcuno.
Purtroppo al momento non è possibile indicare orari di consegna
Se il pacco viene rifiutato dal cliente torna automaticamente a noi. Consigliamo quindi di avvisare chi eventualmente lo riceverà al posto vostro. Il corriere invece lascerà un avviso per ritirarlo nella relativa sede se non troverà nessuno.
Il servizio prevede 3 (tre) tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine, dopo i quali potrà essere ritirato entro un massimo di 3(tre) giorni lavorativi presso la sede del Corriere Espresso.
Decorsi tali termini, qualora non fosse possibile portare a compimento la consegna, anche a seguito dell’ultimo tentativo, la merce rientrerà presso il magazzino o verrà smaltita.
In nessun caso è previsto il diritto al rimborso né per i Prodotti, né per il costo di spedizione.
Ritiro in Sede
Selezionando la modalità Ritiro in Sede al momento della conferma d’ordine, è disponibile Gratuitamente il Ritiro presso la nostra Sede, nei tempi tecnici necessari all’evasione dell’ordine, previo accordo telefonico (vedi sezione Contatti) o tramite chat presente sul sito, indicando il Numero di Ordine.
Metodi di Pagamento
Carta di Credito/ Debito
Il pagamento con Carta di Credito/ Debito avviene attraverso il circuito MyPos, che al momento del pagamento verifica l’effettiva operatività della carta e mette in atto tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire una transazione sicura al 100%. In nessun momento della procedura d’acquisto Biosfera.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito come il numero della carta, le informazioni finanziarie e patrimoniali. Le informazioni necessarie al completamento della transazione sono trasmesse solo al momento della conferma da parte del cliente, tramite una connessione protetta che utilizza il protocollo SSL3 con crittografia a 256 bit, direttamente al portale della società finanziaria. Il certificato SSL è emesso e garantito da Starfield Technologies.
Accettiamo le seguenti Carte di Credito/ Debito:
Visa, Mastercard, American Express, UnionPay, JCB, Bancontact, iDeal, ApplePay, GooglePay
PayPal
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Satispay
Satispay è un’app che ti consente di acquistare online in modo smart e in totale sicurezza: ti basterà selezionare Satispay come metodo di pagamento quando ti troverai in fase di checkout e confermare l’acquisto direttamente dalla tua app Satispay. Pagare online diventa semplice e immediato.
Prodotti Danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 2 giorni lavorativi. Consulta la pagina Condizioni di Vendita alla Sezione “7. Garanzie” e segui le indicazioni riportate.