Descrizione
I Semi di Lino Biologici sono ricchi di omega-3, fibre e ferro; veri e propri alleati della nostra salute, dalle proprietà antiossidanti, utili per prevenire le malattie cardiovascolari e le patologie associate all’invecchiamento.
Inoltre i semi di lino sono ricchi di fibre; una porzione standard di 30 g copre oltre il 40% del fabbisogno giornaliero di fibre di un adulto medio.
I semi di lino non presentano un gusto particolarmente marcato, tuttavia, per consumarli e sfruttare al meglio le loro numerose proprietà, si possono utilizzare per arricchire insalatone e yogurt o per conferire maggiore croccantezza alle panature. Se li lasciamo in ammollo in un bicchiere di acqua, rilasceranno i loro preziosi nutrienti. Se macinati, si prestano alla preparazione di pane, crackers, focacce, minestre o vellutate.
Provenienti da colture biologiche certificate, questi semi sono una vera e propria fonte di vitamine, fibre e proteine vegetali; ottimi per la preparazione di pane fatto in casa, crackers e biscotti.
Adatti ad uno stile alimentare Vegano, danno un grande apporto di proteine, vitamine e fibre.
Ingredienti: Semi di lino*.
(*Biologico) – Agricoltura non UE
Allergeni: Può contenere tracce di glutine, soia, sesamo e senape.
Valori nutrizionali medi per 100 g
Energia . 1971 kJ / 477 kcal
Grassi . 31 g
di cui saturi . 2,9 g
Carboidrati . 13 g
di cui zuccheri . 0 g
Fibre . 35 g
Proteine . 19 g
Sale . 0,07 g
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.